GP MIRAMARE 24/8/2018

Un Successo !! Prima gara riuscita davvero bene, divertimento a mille e tutti contenti , esattamente quello che volevamo!

 

Vittoria in solitaria per PlayMauro , che partendo dalla Pole grazie alla bagarre degli altri inseguitori è riuscito subito a prendere un margine sufficiente a gestire poi il gruppo fino alla bandiera a scacchi.

Bella gara anche di Fabio , che partendo dall'ultimo posto ha chiuso al secondo posto! Bagarre a non finire nella lotta per le posizioni centrali fino alla fine, davvero una splendida gare per tutti! 

I nostri eroi pronti al via :

Matteo numero 15   - Mirko numero 13 - Luca numero 11 -

Gabri numero 6 - Fabio numero 14 - Pier numero 17 - 

PlayMauro numero 16 - Michele numero 5 

 

SUL PODIO : PlayMauro primo classificato , Fabio secondo , Michele terzo 

Tempi delle Qualifiche e risultati della Gara : 

Forse favorito da un mezzo superiore arriva una strepitosa pole per PlayMauro , con Michele a 0,828 in seconda posizione .

Terzo Pier a 1,374 tallonato da Luca a 1,472 .

In quinta posizione troviamo il debuttante Gabri a 2,449 che precede Mirko a 2,863.

Chiudono la 4 fila Matteo a 2,937 e Fabio ultimo ma con gravi problemi meccanici a più di 3 secondi dalla Pole.

Vittoria in solitaria per PlayMauro che chiude con un vantaggio di poco meno di 10 secondi davanti al Grintoso Fabio autore di una splendida rimonta dall'ultimo posto. 

Terzo Michele sempre in lotta per le posizioni di vertice  a 2 secondi da Fabio , più staccato Luca al 4 posto autore di alcuni attacchi aggressivi che sicuramente hanno penalizzato la sua gara .

A 20 secondi da Luca troviamo Mirko che guadagna una posizione rispetto la partenza , seguito nella scia da Pier e Gabri protagonisti sfortunati di alcuni contatti di gara che hanno pregiudicato il loro risultato.

A tre secondi troviamo Matteo che chiude la classifica della gara.

Segnaliamo anche il giro veloce da parte di Playmauro al 7 giro che ha esordito nel campionato con una splendida triplette! 

Il leone del GP : Fabio

Qualifiche

"Scelgo il kart n 14 pensando ad Alonso e già mi tocco le palle ma le alternative erano il 13 e il 17...

Dopo pochi giri mi rendo conto che c'è qualcosa che non va mi sento lentissimo rispetto agli altri. Ma alla fine quando mi qualifico ottavo capisco che era peggio di quanto pensassi."

Gara

"Prima della partenza chiedo e ottengo un cambio di kart, prendo il n 7.

Partenza, mi infilo subito all'interno dei tre  piloti davanti a me al primo curvone a destra,  poi al tornantino Luca tampona Pierangelo e guadagno un altra posizione sono quarto dietro a Luca e Michi,  Mauro partito dalla pole ha già 7 metri di vantaggio.

Michi è Luca ingaggiano un duello senza esclusione di colpi, io sono incollato dietro ma non ho lo spazio per passare. Al secondo giro Michi passa Luca, e tocca a me ingaggiare un duello col pilota numero 11.

Dopo un sorpasso al curvone 1 a destra in fondo, Luca mi controsorpassa a sorpresa al penultimo tornantino, da lì inizio un ruota a ruota senza tregua che si conclude al tornantino in fondo alla pista dove Luca, per resistere va in testacoda.

Dopo un paio di giri in cui cerco di capire come essere più veloce con strada libera davanti, mi accorgo che riesco a guadagnare qualcosa su Michele, dopo un paio di giri in cui mi accodo, riesco finalmente ad attaccarlo al curvone che da sul traguardo, Mauro è a 8 secondi circa davanti a me. Per due giri provo a tirare più che posso ma vedo che praticamente giriamo sugli stessi tempi.

Alla fine sventola  la bandiera a scacchi e sono comunque contento del secondo posto.

Se il kart 14 era un catorcio il 7 era sicuramente uno dei migliori.

Bella gara divertente, 

Pista piena di buche ma difficile da interpretare con grandi opportunità di sorpasso purtroppo i  kart erano un po' scadenti soprattutto molto differenti le prestazioni di alcuni mezzi."