GP MISANINO - OTTOBRE


GP FINALE !!!! Peccato per i piloti che oggi non sono potuti venire , anche in questo GP conclusivo del campionato emozioni e sportellate a gogo!! 

La gara era fondamentale per assegnare il titolo 2018 , con tre piloti a contenderselo !! Pier Partiva favorito vista la facilità con cui aveva vinto l'ultimo GP di Misano anche se non in lotta per il titolo per le sue numerose assenze durante il campionato. PlayMauro , Michele e Fabio chiamati alla sfida finale , Davide P. rientrato dopo un GP di assenza e Teo e Zebe a giocarsi il 5 posto finale , con Gabri alla ricerca del primo punto iridato, insomma le premesse per un pomeriggio di fuoco c'erano tutte!

Alla fine è arrivata la vittoria di PlayMauro all'ultimo giro su Pier,  con conquista anche del Titolo , con Michele a completare il podio e Gabri a perdere il primo  iridato punto proprio all ultimo giro , mentre Teo si prendeva il 5 posto in classifica finale su Mirko.  

QUALIFICHE 

Prima pole stagionale per Pier , con Michele staccato di un soffio a 1 decimo. 

PlayMauro terzo a 463 millesimi dalla pole , la Wild card in 4 posizione in griglia con Teo quinto a 1186 dalla pole,

segue Fabio27 a 1248 millesimi e un buon Gabri a 1758 in settima posizione. 

Chiudono la griglia Davide a due secondi e Zebe a 3 secondi . 

Qualifiche difficili per la bassa tenuta dei kart a gomme fredde ! 

 


                       GARA

Alla partenza buon scatto di PlayMauro che riesce a portarsi subito al secondo posto in scia aPier, 

con Michele  terzo in agguato e Fabio quarto. 

La wild card crea scompiglio nel centro gruppo , ed è lotta serrata tra 4 piloti :  Davide ,Teo,Zebe ,Gabri.

PlayMauro al quarto passaggio tenta un assalto a Pier sul secondo rettilineo , superandolo nelle due s ma venendo subito ripassato poi alla curva a u successiva , con Michele sempre a pochi metri di distanza pronto a dare la zampata. La gara si decide all'ultimo giro , con PlayMauro che supera Pier nel secondo rettilineo ripetendo la manovra del quarto giro ma riuscendo poi a chiudere la traiettoria nelle successive due curve e proteggersi dal contro attacco , vincendo cosi Gara e Titolo 2018! Suo anche il GPV .

Secondo Pier in scia , terzo Michele a 2 secondi , quarto più staccato troviamo Fabio a 16 secondi che su questa pista ancora non trova il feeling giusto. 

quinto il granitico Davide P. a 37 secondi che a parte la sua prima gara è sempre andato a punti nelle successive disputate , con Teo sesto a 38 secondi che grazie al punto preso sorpassa in classifica finale Zebe , arrivato settimo in scia a lui , di solo mezzo punto! 

Chiude ottavo Gabri in scia a Zebe autore di un ottima gara a dispetto del risultato finale.

Peccato per Gabri che perda il primo punto stagionale all'ultimo giro dopo essere stato a lungo in sesta posizione , e per Mirko che per solo mezzo punto perde la posizione in campionato su Matteo che lo sorpassa in classifica finale, che nonostante l'ottimo inizio di campionato ha raccolto poco su questa pista a lui più ostica nelle ultime due gare disputate.

Seconda vittoria stagionale per Playmauro , dopo un digiuno di 3 GP , grazie a una strategia perfetta per battere Pier che su questa pista è davvero un asso!

Gran divertimento per tutti , come sempre , e un rammarico per i piloti che oggi non erano presenti..