GP MIRAMARE - 06/04/2019


Secondo appuntamento del mondiale 2019 , dopo la veloce pista di Misanino arriviamo al lento e tortuoso circuito di Miramare, ulteriormente rallentato per l'occasione da una insidiosa chicane inserita dopo il traguardo. Fin dai giri di test si intuisce che i mezzi meccanici sono un terno al lotto, con numerose sostituzioni effettuate, per il resto la pista si presta a sorpassi e interpretazioni diverse del tracciato che favoriscono lo spettacolo. Fabio è stato indubbiamente il dominatore di giornata , favorito da un mezzo altamente prestante , distanziando PlayMauro in ogni sessione con disarmante facilità. Anche oggi 11 partecipanti si sono dati battaglia con sorprese e conferme ( bentornato Michele sul podio ! ) , tanto divertimento , festa sul podio con bombardamento di champagne a tutti i partecipanti , insomma lo spirito del Riviera Kart CUP ha colpito ancora!!

 

QUALIFICHE

 

Strepitosa pole per Fabio 27 che relega in seconda posizione staccato di un secolo PlayMauro ! 57.150 per Il Poleman con PlayMauro relegato a 850 millesimi ( il maggior distacco mai subito in qualifica da PlayMauro! )  .

Al terzo posto troviamo appaiato col quarto Marco a 0.380 da PlayMauro e Teo a meno di un decimo da Marco. 

Quinto posto per Stefano P. Davanti di un soffio al fratello Davide , a circa mezzo secondo da Teo. 

Segue Michele con Tommy in scia a un paio di decimi dai Fratelli P. 

Al nono posto troviamo Lele a 7 decimi da Tommy ,  con Jacopo in scia .

Chiude Stefano M. a sei decimi da loro .

 

GARA 

 

Nelle Prime posizioni partenza perfetta e fuga da subito per Fabio 27 che grazie alla sua condotta senza sbavature e a un mezzo sicuramente in palla semina senza fatica PlayMauro , costretto a inseguire e a difendersi dalla possibile rimonta degli inseguitori .

Fabio vince in scioltezza infliggendo un distacco astronomico al secondo classificato , oltre 10 secondi.  

Michele con gran sorpassi e grinta si porta al terzo posto , seppure in continua lotta con Marco V.che chiuderà dietro di lui a un soffio! Michele terzo a 20 secondi dal vincitore e Marco V. 4.

Si classifica quinto a 27 secondi dal vincitore il veloce Stefano P. che mostra un alto potenziale alla sua prima stagione , precedendo di un soffio Teo ancora a punti! 

Settimo posto a 31 secondi dalla vetta per lo sfortunato Davide , in attesa del riscatto che sicuramente arriverà. 

Ottavo a  37 secondi troviamo Tommy , ancora alle prese con l'adattamento ai kart dalle Pit bike , che precede il fratello Jacopo che chiude nono  a 46 secondi da Fabio27.

A 51 secondi troviamo Lele the rock , mai domato, davanti a Stefano -M che chiude la classifica.

A sancire la giornata perfetta di Fabio27 il suo giro veloce in gara a sancire la sua Prima Triplette nel mondiale! nonchè il suo attuale primato in classifica !

 

 

I piloti si raccontano

Fabio 27 :

"Arrivo al circuito con largo anticipo e noto subito una nuova chicane che spezza il rettilineo in due, cordoli dipinti di fresco e l'asfalto nella prima parte rattoppato alla bell’emmeglio. Gli interventi del nostro  presidente si sono fatti sentire!

Partono le prove libere e penso che il mio kart numero 16 sia abbastanza competitivo. Vedo Mauro in difficoltà, ma decide di non rischiare e tenere il suo kart numero 1.

Dopo tre giri di libere partono le qualifiche, mi fanno uscire per primo , pista libera e gas a martello.

Cerco di interpretare il circuito al meglio, dopo tre giri mi ritrovo già in mezzo al traffico, ma me ne libero con facilità, al sesto giro segno il tempo di 57'150 che mi da la pole position e il punto extra.

La gara parte molto lineare, Mauro secondo,  non riesce ad impensierirmi allo start, e allora prendo e vado via. 16 giri di concentrazione pura, non mi pare vero di avere finalmente una gara con pista libera, mi rendo conto di avere uno dei kart migliori del lotto  e non voglio proprio farmi sfuggire l'occasione di fare il colpaccio...

Ad un certo punto perdo il conto dei giri, ma non mi importa so di avere un buon vantaggio e penso solo a guidare meglio che posso, sempre, curva dopo curva.

Mi rendo conto di come la pista nella parte in fondo al rettilineo principale faccia ancora schifo, piena di buche e porcherie varie, ma nel complesso è divertente, diciamo all’altezza dei kart, non proprio nuovissimi e con indubbie differenze nelle prestazioni tra di loro.

Penso a Mauro dietro di me che fatica a tenere il passo con un mezzo certamente inferiore, ma comunque in grado di tenere dietro e non di poco tutto il testo della comitiva.

I pensieri vengono spazzati via quando all'improvviso vedo l'addetto al circuito sventolare la bandiera a scacchi così senza preavviso,  e mi dico: "evvai vincere da sempre una sensazione bellissima!!!" "