Sempre di più!! la terza prova del campionato ci porta al numero massimo di partecipanti finora con 10 partenti e con  pubblico sugli spalti a fare il tifo! tutto riuscito alla perfezione con ottima organizzazione della pista ( non come il pasticcio dell'ikart dove abbiamo aspettato un ora tra prove e gara!! ) 

Gara vinta e dominata da Michele , con Pole e GPV , con giri sempre sotto il 36 , un vero martello pneumatico! PlayMauro secondo ma a fare da "tappo" al gruppo degli inseguitori , tanto che dal secondo posto al sesto si era racchiusi in una manciata di secondi! Grande prova di Davide che dal fondo ha recuperato fino al 4 posto e duellato per il terzo per tutta la gara portando a casa i primi 3 punti per lui . Purtroppo  per Luca gara difficile tanto che per la prima volta non ha ottenuto punti , Mirko ancora a punti invece e guadagna il 4 posto in campionato . Ancora sfiga per Gabri che in partenza rimane fermo per kart ingolfato e deve recuperare dal fondo.   Grande festa finale sul podio con Michele vincitore PlayMauro secondo e Fabio terzo.

 

QUALIFICHE : 

 

Splendida pole di Michele che distanzia di 250 millesimi  Fabio , molto veloce anche lui . 

Più staccato troviamo PlayMauro a 610 millesimi in terza posizione , con Marco in quarta a 760 millesimi dalla pole. A circa un secondo dalla Pole troviamo Luca , in quinta posizione , seguito da un arrembante Gabri in sesta a 1100 millesimi dalla pole.più staccati abbiamo Mirko in settima posizione a 1400 millesimi, Davide in ottava a 1600 millesimi , Teo a circa due secondi in nona e chiude l'esordiente Marco M. a 5 secondi in decima.

 

           GARA  : 

In partenza abbiamo lo scatto fulmineo di PlayMauro che sorpassa Fabio e affianca Michele alla seconda curva , il buon scatto di Davide dal fondo , e la partenza disastrosa di Gabriele che rimane fermo col  kart ingolfato. Gia alla fine della seconda curva Michele chiude la pratica della gara prendendo la testa della gara tenuta poi fino alla bandiera a scacchi. Splendido duello tra PlayMauro e Fabio per il secondo posto e tra Davide e Fabio per il terzo , con il gruppo compresso tra il secondo e il sesto posto con PlayMauro a fare da tappo ! Gara piena di colpi di scena ma dai sorpassi davvero difficili  !

Vince Michele con anche il GPV affliggendo un  distacco di 9 secondi al secondo classificato PlayMauro e al terzo Fabio che chiude a soli due decimi dal secondo posto!

In fila indiana fino al sesto posto troviamo Davide al quarto posto , Mirko al quinto e Marco al sesto in zona punti. Seguono Luca al settimo posto a 20 secondi dal vincitore, Gabriele all'ottavo a 29 secondi ,Teo al nono a 33 secondi e Marco ultimo a un giro. 

                                                                                                                  

          

                                    Il Leone del GP : DAVIDE P.

" Finalmente arriva un altro weekend di gara, questa volta kart a motore e pista bella larga. Mi porto dietro anche le supporter moglie, figlia e cagna sperando che mi portino fortuna. Iniziano i 10 minuti di qualifiche e mi rendo subito conto che il mio kart è una chiavica, in rettilineo mi passano tutti ed in uscita di curva appena dò gas quasi mi muore... mi qualifico penultimo. Non posso fare 10 giri con un mezzo così, infatti chiedo ed ottengo il cambio del kart. Mi rendo subito conto che questo qua viaggia bene solo che ho le gomme fredde, faccio il giro di allineamento praticamente tutto a scodate e frenate per scaldare il più possibile le gomme. Mi allineo in griglia in nona posizione, si abbassa la bandiera a scacchi e riesco a fare una partenza a razzo. Mi infilo subito a centro gruppo e dopo tre curve sono già quarto a ridosso di Fabio che è già in una agguerrita bagarre con Mauro. Tento subito di passare Fabio alla curva 5 ma niente sa fare. Perdo un attimo il contatto dai due e man mano le gomme iniziano a scaldarsi ed ad avere un buon grip. A metà gara mi accorgo di avere distanziato gli avversari dietro di me, ed approfittando del duello Fabio-Mauro che si ostacolano tra di loro, mi riaggancio, sicuro di un contatto a breve per balzare in seconda posizione,  ma finisco un'ottima gara in quarta posizione a pochi decimi dal podio. Peccato!! Sarà per la prossima!! Gran divertimento!! "